Mio papà è un drago

Teatro delle briciole

Quanto è magico entrare in un teatro e vedere spegnersi le luci. Non so perché. C’è un silenzio profondo, ed ecco che il sipario inizia ad aprirsi. Forse è rosso. Ed entri in un altro mondo. — David Lynch
twitta la citazione

Il Teatro delle Briciole dal 1976 trasforma l’immagine, il linguaggio e persino il vocabolario del Teatro dell’infanzia. Dalla sua sede nel cuore verde di Parma, il Parco Ducale, produce spettacoli per bambini e adulti, sperimenta nuove forme di racconto e espressione. Con la campagna 2011/2012 il Teatro delle Briciole ha voluto portare la sperimentazione del linguaggio sui cartelloni pubblicitari di Parma per raccontare il teatro uscendo dal teatro e portare la fantasia dove la fantasia prima non c’era, per le strade della città.

campagna-teatro-delle-briciole

Progetto: Campagna stagione teatrale 2011/12
Cliente: Fondazione Solares

 

Correlati

Intelligenza Artificiale e Design: come sopravviveremo a questa imminente pandemia creativa

La nuova frontiera della creatività indaga l’odissea del progetto, nel regno del design potenziato dall’Intelligenza Artificiale. Perché se collaborare con il machine …

Prodigy Kid: come la leggenda del Mostro di Ravenna è diventata una mostra di Arte contemporanea

L’8 di marzo del 1512 a Ravenna succede un fatto prodigioso. Viene alla luce un bambino che ha la testa enorme, un corno in fronte e una bocca esagerata. Una delle due gambe ha un occhio nel ginocchio, mentre l’altra è pelosa come la zampa del diavolo. Sul petto, tre lettere: Y X V. Tutto il mondo lo conoscerà come il Mostro di Ravenna.

Festival Verdi: all'Opera con il Maestro!

Quella volta che insieme ad Ale Giorgini abbiamo trasformato le Opere di Giuseppe Verdi in una festa super POP. Giuseppe Fortunino Francesco …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook