Immaginati la Liverpool del dopoguerra, una città grigia e laboriosa che lascia poco spazio al divertimento. Immaginati un porto in cui sbarcano uomini e merci che vengono da lontano. Dal nuovo mondo arriva anche qualcosa di straordinario e mai sentito prima di allora: è il Rock ‘n’ Roll.
La musica folle e scatenata di Little Richard, il rockabilly di Eddie Cochran, le dolci ballate pop di Buddy Holly e soprattutto il fascino magnetico del re del rock Elvis Presley.
Meet the Beatles Festival è il primo Festival in Italia dedicato alla musica e alla cultura beatlesiana. Salsomaggiore, capitale italiana del Liberty, si trasforma per un weekend in una piccola Liverpool per celebrare uno dei gruppi musicali che più ha influenzato e cambiato lo scenario culturale contemporaneo: i Beatles.
Puoi fare un viaggio sul London Bus e rivivere l’atmosfera dell’Inghilterra anni ’60 tra mostre, spettacoli ed eventi a tema, perderti tra le bancarelle di memorabilia e dischi, goderti l’aperitivo beatlesiano e tanto altro ancora. Tutto questo con l’immancabile colonna sonora delle più belle canzoni dei Fab Four.
All you need is love. Love is all you need
– Twitta la citazione
Il Festival Meets the Beatles celebra la musica, l’arte e la cultura beatlesiana con concerti, seminari, mostre e tanti eventi collaterali. Un evento pensato come un incontro tra i fans e gli appassionati del celebre quartetto e lo straordinario mondo della cultura beatlesiana. Ecco cosa abbiamo fatto.
Progetto: Branding
Cliente: Meet the Bealtes Festival