Avantissimo Adriana – manifesto della moda futurista

Roman Muradov bandana dressed by Adriana Deco for Fidenza Village
Adriana wearing #Avantissimo bandana by Roman Muradov (Fidenza Village Capsule Collection).
Photo Zach Mahrouche – Agency Kreativehouse
Roman Muradov bandana dressed by Adriana Deco for Fidenza Village
Adriana wearing #Avantissimo bandana by Roman Muradov (Fidenza Village Capsule Collection).
Photo Zach Mahrouche – Agency Kreativehouse
Roman Muradov bandana dressed by Adriana Deco for Fidenza Village
Adriana wearing #Avantissimo bandana by Roman Muradov (Fidenza Village Capsule Collection).
Photo Zach Mahrouche – Agency Kreativehouse
Roman Muradov bandana dressed by Adriana Deco for Fidenza Village
Adriana wearing #Avantissimo bandana by Roman Muradov (Fidenza Village Capsule Collection).
Photo Zach Mahrouche – Agency Kreativehouse
Roman Muradov bandana dressed by Adriana Deco for Fidenza Village
Adriana wearing #Avantissimo bandana by Roman Muradov (Fidenza Village Capsule Collection).
Photo Zach Mahrouche – Agency Kreativehouse
Roman Muradov bandana dressed by Adriana Deco for Fidenza Village
Adriana wearing #Avantissimo bandana by Roman Muradov (Fidenza Village Capsule Collection).
Photo Zach Mahrouche – Agency Kreativehouse

La donna futurista dovrà avere nel portare le nuove foggie di abbigliamento, lo stesso coraggio, che noi avemmo nel declamare le nostre parole in libertà, contro la ribelle asineria delle platee italiane e straniere. La moda femminile non sarà mai abbastanza stravagante. Anche qui noi cominceremo con abolire la simmetria.


Faremo dei decolletés a zig zag, maniche diverse l’una dall’altra, scarpe di forma colore e altezza differenti. Creeremo toilettes illusionistiche sarcastiche sonore rumorose micidiali esplosive: toilettes a scatto a sorpresa a trasformazione, armate di molle, di pungiglioni, di obiettivi fotografici, di correnti elettriche, di riflettori, di fontane profumate, di fuochi d’artifizio, di preparati chimici e di mille congegni atti a giocare ai corteggiatori maldestri e agli innamorati sentimentali i tiri più birboni e le burle più sconcertanti.
Idealizzeremo nella donna le conquiste più affascinanti della vita moderna. Avremo così la donna mitragliatrice, la donna thanks-de-Somme, la donna antenna-radio-telegrafica, la donna velivolo, la donna sommergibile, la donna moto-scafo.
La signora elegante sarà da noi trasformata in un vero complesso plastico vivente. Nè si tema che a questa maniera la silhouette femminile venga a perdere la sua grazia capricciosa e provocante. Le nuove forme non dovranno nascondere, ma accentuare sviluppare esagerare i golfi e i promontori della penisola femminile. Arte-esagerazione. Noi innesteremo sulle silhouette femminili le linee più aggressive e i colori più squillanti dei nostri quadri futuristi. Glorificheremo la carne della donna in una frenesia di spirali e di triangoli.
Arriveremo a scolpire il corpo astrale della donna collo scalpello di una geometria esasperata! – dal Manifesto della moda femminile futurista di Volt (Vincenzo Fani)

Progetto

Model Adriana
Photo Zach Mahrouche
Bandana Avantissimo Roman Muradov
Capsule collection Fidenza Village
Creative Direction Kreativehouse

Correlati

Il Surrealismo e l’Italia. Ovvero come aprire gli occhi a una nuova forma di magia

Nel 1924 un gruppo di artisti fuori di testa, capeggiati dal poeta André Breton, erano convinti che l’arte potesse cambiare il mondo. …

CREATIVE ACADEMY

Il MAR di Ravenna si afferma come fulcro dell'innovazione culturale con la Creative Academy, un programma di eventi unico dedicato alle avanguardie della comunicazione creativa. Aperti a tutti, questi incontri esplorano il futuro della narrazione digitale, l'intelligenza artificiale, le ultime tendenze dei social network e le strategie efficaci per la gestione di community culturali e turistiche. Partecipa ai nostri quattro workshop gratuiti per imparare dai pionieri culturali e dai professionisti del settore come costruire comunità digitali di successo, anticipare e applicare i nuovi trend di comunicazione, e trasformare le visioni artistiche in case history di successo mondiale. Scopri di più sulla nostra serie di eventi al MAR di Ravenna e unisciti a noi per plasmare il futuro della comunicazione culturale.

Social contest #FidenzaCreativa

Cattura o racconta l’anima più creativa della città di Fidenza, tra tradizioni locali, idee geniali, angoli inaspettati, botteghe artigiane, innovazioni futuribili, prospettive sostenibili, perle nascoste, spazi in trasformazione, tendenze appena nate, tracce antiche e derive contemporanee.

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook