Cristian Grossi is creative director and campaign strategist with a decade experience working in both agency and in-house environments for a wide variety of sectors including, fashion, luxury, nonprofit, art/exhibitions, retail,  marketing, PR and tourism.
Over the years Cristian had the opportunity to work on an array of incredible projects covering all aspects of creative design and direction from print, digital, film, advertising,  branding, strategy and planning, creative trend reporting and many more, giving me a wide range of skills, knowledge and passion for all aspects of the industry.

Consulente per la comunicazione nei settori di moda, cultura e nonprofit, Cristian progettare campagne di comunicazione nazionali ed internazionali con un approccio fortemente data-driven, analizza dati e pianifica strategie che fondono statistica e processi creativi per massimizzare le conversioni. Nel 2009 ha fondato lo studio Kreativehouse, uno studio che aiuta i brand a comunicare i propri valori.

Collabora, fra gli altri, con Amnesty International, London College of Fashion, Pinko, Lipu, Legambiente, Mondadori, Dolce&Gabbana, Fondazione Magnani Rocca, Fondazione Arturo Toscanini, International Festival of Harp, Robot Festival, AIE.

Cristian gestisce la creatività come una risorsa del marketing per costruire e comunicare contenuti di successo.

“Oggi i brand profit e nonprofit mi chiedono di capire come raccontare i propri valori incrociando strumenti tradizionali e nuovi media. Ho un approccio fortemente data driven: analizzo i dati e aiuto i brand a prendere decisioni.

Ho maturato una grande esperienza sulla ideazione, gestione e curation delle campagne a cavallo dei differenti mezzi e piattaforme. Il mio habitat naturale sono le campagne in cui il core-product è l’idea come nella raccolta fondi, ad esempio. Ma mi occupo anche di studiare, analizzare e progettare le tendenze per fashion brand ed eventi culturali. Collaboro con artisti, designer, copywriter, fotografi e illustratori (se vuoi mostrarmi il tuo lavoro scrivi due righe qui). Mi piacciono le storie che hanno il potere di motivare l’azione collettiva.

Ho tenuto corsi su design e gestione della creatività per il profit,  strategie di posizionamento, comunicazione virale, influencer recruitment e management, marketing dei nuovi media.”

Oltre a essere designer della comunicazione Cristian è anche Fashion Illustrator e video artist.
Il suo lavoro è parte dell’Archivio Storico Barilla, e le sue opere sono state esposte al London College Of Fashion (Londra), Usina del Arte (Buenos Aires), Palazzo Re Enzo (Bologna), Casa della Musica (Parma), Poland Fashion Week (Polonia).

Twitter: @illustratori
Linkedin: cristiangrossidesigner
kreativehouse.it

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook