Cristian Grossi
Consulente per la comunicazione nei settori di moda, cultura e nonprofit, Cristian progettare campagne di comunicazione nazionali ed internazionali con un approccio fortemente data-driven, analizza dati e pianifica strategie che fondono statistica e processi creativi per massimizzare le conversioni. Nel 2009 ha fondato lo studio Kreativehouse, uno studio che aiuta i brand a comunicare i propri valori.
Collabora, fra gli altri, con Amnesty International, London College of Fashion, Pinko, Lipu, Legambiente, Mondadori, Dolce&Gabbana, Fondazione Magnani Rocca, Fondazione Arturo Toscanini, International Festival of Harp, Robot Festival, AIE.
Cristian gestisce la creatività come una risorsa del marketing per costruire e comunicare contenuti di successo.
“Oggi i brand profit e nonprofit mi chiedono di capire come raccontare i propri valori incrociando strumenti tradizionali e nuovi media. Ho un approccio fortemente data driven: analizzo i dati e aiuto i brand a prendere decisioni.
Ho maturato una grande esperienza sulla ideazione, gestione e curation delle campagne a cavallo dei differenti mezzi e piattaforme. Il mio habitat naturale sono le campagne in cui il core-product è l’idea come nella raccolta fondi, ad esempio. Ma mi occupo anche di studiare, analizzare e progettare le tendenze per fashion brand ed eventi culturali. Collaboro con artisti, designer, copywriter, fotografi e illustratori (se vuoi mostrarmi il tuo lavoro scrivi due righe qui). Mi piacciono le storie che hanno il potere di motivare l’azione collettiva.
Ho tenuto corsi su design e gestione della creatività per il profit, strategie di posizionamento, comunicazione virale, influencer recruitment e management, marketing dei nuovi media.”
Oltre a essere designer della comunicazione Cristian è anche Fashion Illustrator e video artist.
Il suo lavoro è parte dell’Archivio Storico Barilla, e le sue opere sono state esposte al London College Of Fashion (Londra), Usina del Arte (Buenos Aires), Palazzo Re Enzo (Bologna), Casa della Musica (Parma), Poland Fashion Week (Polonia).
Twitter: @illustratori
Linkedin: cristiangrossidesigner
kreativehouse.it