Su Domestika un corso pratico di marketing dei servizi creativi per imparare a creare nuove collaborazioni con i brand
Aiutare i creativi a collaborare con i brand e promuovere al meglio le proprie qualità: il nuovo corso di Cristian Grossi per Domestika serve per trasformare il proprio talento in un lavoro.
Cristian Grossi, direttore creativo di Kreativehouse inaugura la sua collaborazione con Domestika, la più importante piattaforma creativa al mondo, alla quale partecipano milioni di professionisti.
Come può un designer o un illustratore riuscire a lavorare con il brand dei suoi sogni?
Come teacher del corso di marketing della creatività (già tradotto in 8 lingue), Cristian spiegherà al network di talenti di tutto il mondo (artisti, illustratori, ma anche copywriter, fotografi e designers) come ci si confronta con i mercati della creatività imparando a leggere le richieste dei brand e come ci si relaziona con gli stakeholder per sviluppare progetti creativi data driven.
In 15 anni di progetti con lo studio Kreativehouse, Cristian Grossi e Matteo Martignoni, partendo dalla provincia emiliana hanno raggiunto milioni di persone in tutto il mondo con messaggi emozionanti, collaborando con brand internazionali nella realizzazione di campagne di comunicazione profit e nonprofit. Oggi sono considerati tra i designer della comunicazione più influenti della loro generazione.
“La creatività è uno strumento potentissimo in grado di arrivare al cuore delle persone e generare il famoso effetto wow. Per questo è il mezzo principale che molti brand usano per distinguersi e comunicare con il proprio pubblico.”
Ma come può un creativo di talento riuscire a farsi notare e collaborare con brand di successo? Come può riconoscere e contattare gli stakeholder in grado di dare una svolta alla sua carriera?
Cristian guida passo passo chi vuol fare della propria creatività un lavoro nel nuovo corso di Domestika “Tecniche di marketing e digital PR per creativi“. Attraverso case study, storie realmente accadute, aneddoti dal lavoro con artisti internazionali, i creativi sono guidati nell’apprendere strategie per migliorare la propria presenza online, dall’auto analisi iniziale fino all’ottimizzazione della propria comunicazione, alla presentazione del portfolio e al contatto con gli stakeholder.