AllarmeNatura. Se le Direttive cambiano è un casino per tutti

Le Direttive europee Habitat/Uccelli sono le leggi che proteggono la natura in Europa. Se le Direttive cambiano è un casino per tutti.
Nell’estate 2016 la Lipu parla chiaro: «ci è rimasto davvero poco tempo. Gli animali, le piante e gli habitat più preziosi sono in grave pericolo. Le leggi europee che proteggono la nostra natura rischiano di essere modificate, i nostri scienziati ci hanno già messo in guardia sugli effetti devastanti di questi cambiamenti.»

Per questo è nata la campagna #Allarmenatura che ha raccolto 520.000 firme in tutta Europa in poco più di due mesi di tempo coinvolgendo 28 paesi e oltre 200 ONG. In Italia la Lipu, affiancata da Kreativehouse, è stata in assoluto la prima associazione, in testa a tutti con più di 50.000 firme raccolte e migliaia di messaggi, condivisioni, video, immagini, commenti. Il messaggio #Allarmenatura viaggia sui social, attraverso le mail e il tam tam ha funzionato, decine di migliaia di persone si sono collegate al sito lipu.it/allarmenatura e hanno mandato il loro segnale alla Commissione Europea.

Anche il mondo dello spettacolo ha risposto all’appello: Alessia Marcuzzi, Fiorello, Rita Pavone, Nek, Fiorella Mannoia, Neri Marcoré, Geppi Cucciari, Tessa Gelisio, Beppe Fiorello, Claudio Cecchetto, Daniela Poggi, Claudio Bisio e persino l’idolo di facebook Gianni Morandi.

A dicembre la grande notizia. La battaglia per salvare le direttive è stata vinta. Volpi, ricci e gufi, dormite un po’ più tranquilli!

Progetto: Campagna di raccolta firme europea
Cliente: Lipu Onlus

Correlati

CREATIVE ACADEMY

Il MAR di Ravenna si afferma come fulcro dell'innovazione culturale con la Creative Academy, un programma di eventi unico dedicato alle avanguardie della comunicazione creativa. Aperti a tutti, questi incontri esplorano il futuro della narrazione digitale, l'intelligenza artificiale, le ultime tendenze dei social network e le strategie efficaci per la gestione di community culturali e turistiche. Partecipa ai nostri quattro workshop gratuiti per imparare dai pionieri culturali e dai professionisti del settore come costruire comunità digitali di successo, anticipare e applicare i nuovi trend di comunicazione, e trasformare le visioni artistiche in case history di successo mondiale. Scopri di più sulla nostra serie di eventi al MAR di Ravenna e unisciti a noi per plasmare il futuro della comunicazione culturale.

Intelligenza Artificiale e Design: come sopravviveremo a questa imminente pandemia creativa

La nuova frontiera della creatività indaga l’odissea del progetto, nel regno del design potenziato dall’Intelligenza Artificiale. Perché se collaborare con il machine …

Social contest #FidenzaCreativa

Cattura o racconta l’anima più creativa della città di Fidenza, tra tradizioni locali, idee geniali, angoli inaspettati, botteghe artigiane, innovazioni futuribili, prospettive sostenibili, perle nascoste, spazi in trasformazione, tendenze appena nate, tracce antiche e derive contemporanee.

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook