Il lavoro di Kelly Beeman si colloca tra la pittura figurativa e l’illustrazione di moda, con il fashion che diventa non solo un modo per esprimere le diverse personalità dei personaggi, ma più ampiamente per connotare l’aspetto personale.
Kelly è un’artista autodidatta, una fashion illustrator che vive a New York.
Kelly ha iniziato con la pittura di figure nude, ma fortunatamente per i suoi clienti, che ora includono i marchi di moda JWAnderson, Loewe, Tory Burch ed Elie Saab, si è interessata agli abiti come un modo per individualizzare o “vestire” i suoi personaggi.
Kelly usa forti campiture con contorni monocromatici per connotare personaggi maschili e femminili, che nel loro insieme assomigliano quasi a una famiglia, con i loro capelli divisi in due, le sopracciglia arcuate e gli occhi felini. Il fascino naif e vintage dei dipinti di Kelly Beeman sta tutto nell’unicità della sua tecnica. Kelly comincia ogni suo lavoro disegnando solamente l’outline nera dei corpi nudi dei soggetti, poi li “veste” di colori e dettagli, li decorara con oggetti di quotidiani, collocandoli in spazi naturali o in semplici scene di interno.
Kelly ora collabora con J.W. Anderson, Loewe, Tory Burch e Elie Saab, Vogue Korea, Vogue China, Marie Claire. ma ha iniziato come autodidatta, vede la moda come una particolarissima espressione della cultura contemporanea, sempre più importante nella nostra vita di tutti i giorni. Le sue immagini si ispirano all’arte classica e antica.
Abbiamo scelto Kelly Beeman per il progetto Infinite Shoes, la prima mostra di fashion illustration in Italia.