La natura è un'opera d'arte

La natura è un'opera d'arte

Può l’arte raccontare concetti scientifici complessi come il riscaldamento globale? Per rispondere a questa domanda abbiamo chiesto a illustratori di fama internazionale di accettare la sfida e disegnare il consumo del suolo, i cambiamenti climatici, la tutela del mare e la migrazione degli uccelli. Così è nato il progetto La Natura è un’opera d’arte per il nuovo sito della Lipu.

Guido Scarabottolo ha creato una curiosa tribù di uccelli confusa e spaesata a causa dei cambiamenti climatici, Daria Hlazatova una luna malinconica che osserva il mare vittima della pesca incontrollata, Emma Block ha immaginato un romantico volo di uccelli migratori, Malota ha raccontato il consumo del suolo come un gigante che ruba gli alberi, e infine Isabella Bersellini lo stupore di fronte allo spettacolo della natura. Vai al progetto >

Correlati

Intelligenza Artificiale e Design: come sopravviveremo a questa imminente pandemia creativa

La nuova frontiera della creatività indaga l’odissea del progetto, nel regno del design potenziato dall’Intelligenza Artificiale. Perché se collaborare con il machine …

Prodigy Kid: come la leggenda del Mostro di Ravenna è diventata una mostra di Arte contemporanea

L’8 di marzo del 1512 a Ravenna succede un fatto prodigioso. Viene alla luce un bambino che ha la testa enorme, un corno in fronte e una bocca esagerata. Una delle due gambe ha un occhio nel ginocchio, mentre l’altra è pelosa come la zampa del diavolo. Sul petto, tre lettere: Y X V. Tutto il mondo lo conoscerà come il Mostro di Ravenna.

Festival Verdi: all'Opera con il Maestro!

Quella volta che insieme ad Ale Giorgini abbiamo trasformato le Opere di Giuseppe Verdi in una festa super POP. Giuseppe Fortunino Francesco …

This is KreativeHouse

We are creative. We solve problems through creativity and marketing processes. We campaign great contents that address cultural and social issues. We are into art, fashion and nonprofit.

Facebook