Sabato 10 giugno per tutti i bambini c’è un’esperienza indimenticabile e divertente, un workshop con l’artista Gio Pastori a Fidenza Village. Un laboratorio creativo dedicato proprio allo sviluppo del talento e della fantasia. A partire dalle 11.30 e fino alle 19.00, i giovanissimi partecipanti impareranno ad esprimere la propria fantasia attraverso la tecnica del papercut e sotto la guida di uno dei talenti più interessanti del panorama contemporaneo (nominato da Forbes tra i “30 under 30” più influenti designer d’Europa).
In questa occasione speciale la boutique del design The Creative Spot si trasformerà in un vero giardino che i giovanissimi aspiranti creativi popoleranno di animali di carta ispirati alle creazioni di alcuni dei designer contemporanei più affermati.
La creatività fa bene ai bambini: è il motore che muove le personalità geniali di architetti, artisti, stilisti e naturalmente dei grandi designer capaci di mantenere nel tempo una mente giovane. Non a caso la location di questi speciali workshop è proprio The Creative Spot Design, lo spazio espositivo curata dalla gallerista e trend setter Rossana Orlandi che ha selezionato i nomi più rappresentativi del design storico e contemporaneo, affiancando loro giovani talenti.
https://www.instagram.com/p/BVKSy1cD6PZ/?tagged=thecreativespot
https://www.instagram.com/p/BVK312VDcjj/?tagged=thecreativespot
Così i piccoli creativi si potranno ispirare all’iconica sedia Rabbit di Stefano Giovannoni, al portaombrelli Shark di Studio Job per Qeeboo, o ancora alle divertenti papere di Alessi.
Al termine del laboratorio tutti i partecipanti riceveranno uno sticker d’autore disegnato dall’artista come ricordo di una giornata all’insegna del talento e della fantasia.
La conoscenza plurisensoriale, l’osservazione della natura e degli oggetti che ci circondano, da quelli di uso quotidiano alle creazioni originali del design d’autore, la sperimentazione di materiali, strumenti e tecniche, attraverso il gioco come scoperta, secondo il principio del “fare insieme per capire”, stimolano la creatività infantile e permettono ai bambini di sviluppare una personalità originale ed autonoma.
Perché dopo tutto, “Un bambino creativo è un bambino felice”, diceva Munari.
COME PRENOTARSI: per informazioni sugli orari del workshop e prenotazioni chiamare lo 0524 335556 oppure visitare il sito www.FidenzaVillage.com/ilgiardino o rivolgersi all’Ufficio Informazioni di Fidenza Village.
Gio Pastori è un artista della carta e dell’illustrazione. Il suo talento è quello di riuscire ad esprimere al meglio la personalità di un soggetto o un concetto attraverso mezzi concisi e diretti: linee grafiche pulite, geometrie semplici, cromie e pezzi di carta trovati in giro o autoprodotti. Collabora con diverse realtà nel campo editoriale e della moda tra cui Nike, Fendi, Pollini, Amica, Vita.
Kreativehouse ha curato l'ideazione creativa e l'art directing dell'evento.
Cliente: Rossana Orlandi + Fidenza Village